BambùBio Settore Food




Buon pomeriggio con una gustosa novita' il bambù un alimento innovativo per il settore food.
BambùBio azienda Italiana con sede in provincia di Bergamo, offre prodotti alimentari a base di germogli di bambù, e lo produce direttamente utilizzando le sue piantagioni che sono tutte rigorosamente Made in Italy.
Il bambù è un alimento sano e dal punto di vista nutrizionale è ricco di proteine, minerali, fibre e vitamine ed al contempo è povero di zuccheri e grassi, si presta a moltissimi usi in cucina (una vera prelibatezza), ed ho avuto la fortuna di scoprire ed assaporare la bontà di questa pianta grazie a BambùBio.


 Esiste una intera linea di prodotti realizzati con questo alimento così ricco di nutrienti grissini, pasta, biscotti, gallette, creme, il e tisane e ne sono veramente sorpresa! Davvero ho scoperto un mondo tutto nuovo ....Il bambù è ricco di silicio, calcio, ferro, zinco, contiene vitamina A, B6 e E, fibre, aminoacidi ed è ipocalorico, povero di grassi e zuccheri.

I prodotti da forno quali: taralli, corti di pane ed i triangolini di mais e riso integrale, sono perfetti da gustare sia accompagnati da secondi piatti a base di carne, pesce e selvaggina, sia come aperitivo, ma perchè no? anche per una merenda sfiziosa e leggera.



I germogli sott’olio sono perfetti da gustare come antipasto ma anche per arricchire un’insalata, mentre la crema al germoglio di bambu’ si presta sia per condire delle tartine, ma anche come condimento per la pasta.



Visitando il sito https://www.bambubio.com/ potrete visionare conoscere la ricca selezione di prodotti da forno: pasta, taralli, corti di pane, triangolini di mais e riso integrale, ma anche birra, tisane ed i classici germogli sott’olio ed in crema.

CONVERSATION

Cookie e Policy

Pubblicità